parallax background
12 Marzo 2023

VOGA IN PIEDI – LA CANOTTIERI QUERINI VINCE 3 MEDAGLIE D’ ORO NELLA PRIMA GARA NAZIONELE DI VOGA IN PIEDI

Voga in piedi :La canottieri Querini vince 3 ori alla prima gara nazionale di voga in piedi a Garda.
Domenica 12 marzo si è svolta a Garda la prima gara nazionale di voga in piedi. La canottieri Querini presente con 10 equipaggi vince tre medaglie D oro , nei cadetti con Andrea Rendine e Nicolò Padoan , nei ragazzi co Pietro Marchesini e Nicolò Callegari, e nei juniores con Filippo Busato e Marco Gabbia bellissimo inizio di stagione se consideriamo che le due medaglie di bronzo negli allievi con Ian Sinazzi e Demetrio Sartori e nei cadetti con Jacopo Bottion e Edoardo Ferro e la medaglia d' oro negli esordienti con Leon Bushpepa e Gabriele Callegari.  negli esordienti e una d argento nei master ci hanno fatto arrivare secondi come punteggio giornata.
Una squadra che cresce a vista d occhio con grande soddisfazione di Simone Gabbia, grande promotore e allenatore federale di questa specialità e degli altri allenatori. La voga in piedi è entrata alla Querini solo 3 anni fa e oggi ha all' attivo 30 atleti tra cui molti piccoli.
Domenica abbiamo visto una batteria eliminatoria con solo equipaggi nostri, una grande soddisfazione per noi. Speriamo di coinvolgere altri atleti in questa bellissima disciplina che coniuga lo stile della voga alla veneta com i concetti del canottaggio .