Riccardo Baldan conqista un posto in nazionale
Le acque del Lago Inferiore sono il teatro dell’impresa dell’atleta querinotto che nella prova sprint 200 m k1 conferma le sue grandi doti di velocista e mette tutti in fila guadagnandosi la meritata ribalta europea.
Forse non è solo una coincidenza che sia proprio grazie a Mantova , nominata capitale europea dello sport 2019, riconoscimento assegnato annualmente a città che si contraddistinguono per dei progetti che seguono i principi etici dello sport, che il nostro Riccardo Baldan stacca un biglietto per il campionato europeo Junior di Racice nella Repubblica Ceca.
Questa volta Riccardo dovrà rinunciare al bianco della nostra livrea per indossare solo l’azzurro, ma siamo sicuri che se ne farà una ragione.
Giornate ricche di soddisfazione per tutta la squadra, comunque.
Nicolò Volo si fa valere conquistando una finale A e ben 2 finali B, portando a casa un secondo posto (ad un centesimo dal primo) nella finale B K1 500 mt, un ottavo posto nella finale A K1 200 mt e un settimo posto nella finale B k1 1000 mt. Seguito a ruota dalla nostra Gioia Cerini che afferra un quarto posto nella finale B K1 200 mt un nono posto nella finale B K1 500 mt.
Una vittoria così prestigiosa non avviene mai per caso. Quindi, un ringraziamento va a tutto il settore tecnico composto da Danilo Baldan, Alvise Polesello e il metodologo Andrea Pace. Una menzione speciale ai ragazzi della squadra, ai genitori e a tutti coloro che fanno della RCS Querini un’eccellenza dello sport italiano.